Azienda
Luciano Zonta è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale. Unico ed originale lo stile Luciano Zonta ha fatto di tradizione, innovazione e qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più classici ed esclusivi.
Luciano Zonta nasce della metà degli anni ‘70 grazie alla passione per la lavorazione del legno del fondatore Luciano Zonta. L’azienda si distingue per la sua produzione a carattere artigianale nel distretto del mobile di Bassano del Grappa – Vicenza. Nel giro di pochi anni si è sviluppata grazie al gusto raffinato della propria modellazione e la qualità della propria produzione ed è diventata nei primi anni ‘80, una società leader nel mercato italiano. Attualmente l’azienda è uno dei leader italiani nella produzione di mobili classici, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale come sinonimo di raffinatezza e abilità.
La collezione Luciano Zonta comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, cabine armadio, letti, cucine, imbottiti, parquet in legno. Ciascun progetto si declina in ogni situazione architettonica grazie all’ eccezionale attenzione al dettaglio e all’accurata progettazione.
Made in Italy e legame con il territorio
INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Luciano Zonta è un’azienda internazionale con forti radici in un territorio, quello della provincia di Vicenza, che ha saputo conservare i propri valori e le proprie tradizioni. Una cultura del lavoro socialmente importante, che ha visto il territorio diventare protagonista, nella sua storia recente di un’eccezionale sviluppo economico. Luciano Zonta si inserisce nel distretto del mobile veneto dove la natura è considerata una ricchezza ed un patrimonio da rispettare, testimoniando il legame e la partecipazione alla vita del proprio territorio. Qui nasce il Made in Italy esportato in tutto il mondo, con la firma unica di Luciano Zonta.